Lo scorso anno all’E3 2018, CD Projekt ha privatamente mostrato alla stampa il primo gameplay di Cyberpunk 2077. Il video è poi stato successivamente mostrato al pubblico.
Si tratta di un lungo gameplay di circa 45 minuti che potrete rivedere in fondo a questo articolo. Ma il prodotto finale sarà sicuramente differente da quanto visto come ha svelato il Quest Director Mateusz Tomaszkiewicz.
Lo sviluppatore ha spiegato in una lunga intervista che stanno lavorando molto per migliorare e rifinire il gioco.
“Stiamo costantemente rifinendo e pensando come rendere il gioco più interessante, come rendere più avvincente il gameplay, e la demo che avete visto lo scorso anno è solo un frammento del gioco attuale. Non c’era ancora una chiara immagine di come il gioco potesse sfruttare al meglio il mondo aperto. Ci sono molte cose che non abbiamo ancora mostrato, e molte altre a cui stiamo ancora lavorando. Posso dire che è molto differente da ciò che abbiamo mostrato e ci sono molti dettagli a cui stiamo attualmente lavorando“.
Per quanto riguarda il gameplay lo sviluppatore ha spiegato che si tratta di un RPG con una forte componente narrativa.
“Cyberpunk 2077 è un gioco open world con una forte componete narrativa ambientato in un oscuro futuro. È un RPG con decisioni e conseguenze, dove ogni cosa che farete avrà importanza. Ci saranno molti modi in cui si può approcciare il titolo“.
“Il gioco sarà prevalentemente RPG, il combattimento in prima persona è una novità aggiunta. Il gameplay offre molti modi di portare a termine una missione e questa è la principale differenza con altri titoli. Non sarà realistico come Call of Duty World War II, ma neppure sarà un arcade come Borderlands o Bulletstorm“, ha aggiunto lo sviluppatore.
Per quanto riguarda l’ispirazione, oltre al gioco di ruolo cartaceo del 1990, si rifarà a videogiochi del calibro di Deus Ex e Vampire The Masquerade.