Cyberpunk 2077 avrà il multiplayer, ormai è una cosa ufficiale! Le scorse settimane lo sviluppatore ne aveva già parlato alla Gamescom di Colonia, ma la sua realizzazione non era certa.
Nelle ultime ore CD Projekt RED ha pubblicato un comunicato in cui chiarisce che la componente online ci sarà, e verrà creata da un team apposito. Al riguardo ha anche pubblicato un annuncio di lavoro in cerca del personale che affiancherà e amplierà il team di ricerca e sviluppo che attualmente si sta occupando di questa cosa.
Dal comunicato si capisce chiaramente anche che tale funzionalità non sarà disponibile al Day 1. Lo sviluppatore preferisce concentrarsi prima sul completare il gioco e pubblicare i primi DLC e poi lanciare il gioco online.
Nel comunicato CD Projekt RED ha anche specificato che i DLC del gioco saranno gratuiti!
Cyberpunk 2077 è previsto in uscita il 16 aprile 2020 per Google Stadia, PC, PlayStation 4 e Xbox One.
1/2 Until now, the only thing we said about multi was that it was in R&D. As we’re getting closer to launching ‘single player’ Cyberpunk 2077 in Apr. 2020, we’d like to confirm that multiplayer's in the works! If you feel like lending us your skills apply: https://t.co/QQV6qsuvhk pic.twitter.com/GHbiS5N3DT
— CD PROJEKT RED (@CDPROJEKTRED) September 4, 2019
2/2 The plan for now is to deliver Cyberpunk 2077 in April, then follow up with DLCs (free!) and single player content, and — once we’re done — invite you for some multiplayer action.
— CD PROJEKT RED (@CDPROJEKTRED) September 4, 2019