Cyberpunk 2077: Il primo DLC gratuito sarà puramente cosmetico

Cyberpunk
Cyberpunk

Buone notizie per i fan del controverso Cyberpunk 2077! Durante una live su Twitch, alcuni dipendenti di CD Projekt RED hanno discusso i cambiamenti in arrivo con la patch 1.3, e i relativi DLC gratuiti. Questi saranno puramente cosmetici e andranno ad aggiungere due giubbotti, una macchina e un outfit alternativo per Johnny Silverhand.

I due giubbotti, entrambi di qualità rara/iconica, saranno disponibili nell’appartamento di V dopo aver completato la missione “Ride“. Mentre la nuova automobile può essere acquistata dopo aver completato la missione “Ghost town“.

Miles Toast, Senior Level Designer di CD Projekt RED, ha chiarificato che questi DLC sono piccoli per un motivo. La patch 1.3 è l’aggiornamento per Cyberpunk 2077 più grande tra quelli che sono stati pubblicati fino ad adesso. Questi contenuti cosmetici servono proprio ad addolcire il download della patch, dato che DLC molto più sostanziosi sono in arrivo in futuro.

Questo atteggiamento somiglia a quello avuto nei confronti di The Witcher 3 Wild Hunt, dove i giocatori hanno ricevuto 16 piccoli DLC cosmetici prima delle due grandi espansioni. Lo stesso Adam Kiciński, il presidente di CD Projekt RED, ha confermato che Cyberpunk 2077 seguirà la stessa via dell’ammazzamostri più amato di sempre.

Questa patch sarà la più grande fino ad ora“, ha detto nella live Miles Toast. “Ci siamo impegnati molto per questa patch, quindi potete considerare i DLC come una sorta di ciliegina sulla torta. La realtà è che, e ne abbiamo discusso molto in passato, noi facciamo una netta differenza tra i vari tipi di DLC. Ci sono gli oggetti aggiuntivi, i piccoli DLC e infine ovviamente le grandi espansioni“.

Quindi non ci resta che aspettare la patch, le piccole aggiunte cosmetiche e infine i corposi DLC a pagamento che molto probabilmente arriveranno in futuro. Cyberpunk è un titolo che o si ama o si odia, dato che molti utenti hanno giudicato imperdonabili i problemi di bug e frame rate che ha avuto il titolo al lancio, specialmente sulle console di vecchia generazione. Altri invece hanno apprezzato la storia, i personaggi e l’ambientazione, e hanno scelto di chiudere un occhio di fronte al bug di turno. Siamo fiduciosi che CD Projekt RED si stia impegnando molto per preparare contenuti aggiuntivi per il suo gioco.

AGGIORNAMENTO

La patch 1.3 di Cyberpunk 2077 è ora disponibile per il download. Fate spazio sui vostri drive perchè occupa ben 33,70GB in versione PC, dove richiederà anche 60GB di spazio minimo disponibile per essere scaricata e installata.

Fonte: Gamespot