Uno sviluppatore anonimo (e le cui dichiarazioni vanno quindi prese con le pinze) avrebbe raccontato su Reddit ciò che sta attualmente succedendo in CD Projekt Red, dopo la pubblicazione di Cyberpunk 2077.
Si parlerebbe quindi di piani a lungo e lunghissimo termine di riscrittura del gioco e di un vero e proprio rilancio futuro, stile No Man’s Sky. Allo stesso tempo, Sony sarebbe seriamente sul piede di guerra con la software house polacca, causa rimborsi.
“CD Projekt RED si è fatta del male da sola nel tentativo di tenere tranquilli gli investitori“, possiamo infatti leggere in un lungo post. “Ora gli sviluppatori stanno iniziando a sentire di piani di rilancio come No Man’s Sky, entro giugno“.
Le prime due grandi patch dovrebbero arrivare verso metà marzo, a differenza di quanto è stato detto. Pare che in molti minaccino di abbandonare lo studio nei prossimi mesi, che il morale sia a terra e che Sony stia attaccando duro a causa della grande mole di rimborsi richiesti.
In questi giorni dovrebbe aver tenuto luogo una riunione con Sony per cercare di capire come tenere buoni i giocatori e non rischiare cause legali.
“Nessuno sta incolpando nessuno, ora come ora. Il director e gli sviluppatori più anziani stanno onorevolmente addossandosi tutta la colpa. Tanto per la cronaca, scherziamo ancora su una missione che è stata riscritta una dozzina di volte perchè a uno dei capi non piaceva, e che poi alla fine è stata rimossa comunque. Dovrebbe tornare come DLC il prossimo anno“.
“Se volete il rimborso, chiedetelo. Ci farà solo bene, perché abbiamo avvertito i piani alti un milione di volte di come sarebbe finita“.
“Sareste sorpresi di scoprire quanti contenuti inediti sono già pronti. Tutte quelle storie sul gioco tagliato per permettere alla gente di vedere la fine, sono cavolate. Molti edifici chiusi in realtà erano zone esplorabili. Più di 50mila linee di dialogo sono state tagliate e credo che l’aggiornamento di giugno riporterà un bel po’ di questi contenuti“.
Il post continua, dicendo che inizialmente era esplorabile anche un’intera parte sotterranea della città di Cyberpunk 2077, ma che alla fine è stata tagliata perché ai dirigenti non piaceva. Qualcuno sembra puntare anche il dito contro Keanu Reeves, incapace di dare vita a un personaggio folle e maniacale come inizialmente progettato.
La censura sembra aver colpito duramente Cyberpunk 2077, intanto, ora che questo sedicente sviluppatore confermerebbe come sottotrame religiose o incentrate sulla droga sono sparite per non generare lamentele.
Fonte: Reddit