In un nuovo comunicato, CD Projekt ha fatto il punto sulla situazione dei lavori in piena emergenza Coronavirus. La buona notizia è che Cyberpunk 2077 non sarà rinviato ed è stata confermata l’uscita per il 17 settembre 2020.
Il comunicato sintetizza quanto fatto nel 2019 e in questi primi mesi del 2020. Per proseguire nello sviluppo del gioco nei prossimi mesi, le varie sedi degli studi di CD Projekt hanno approntato con ampio anticipo un sistema di smart working. In tal modo i dipendenti potranno continuare a lavorare da casa senza intoppi.
“Non c’è alcuna carenza di motivazione e inoltre siamo in possesso di tutti gli strumenti necessari per facilitare il lavoro da remoto. Abbiamo operato così per oltre tre settimane fino a oggi e i risultati ci confermano che possiamo proseguire con tutte le nostre operazioni senza disagi maggiori. I nostri piani non sono cambiati, stiamo viaggiando verso la pubblicazione a settembre“, ha spiegato Adam Kiciński, Presidente e CEO di CD Projekt.
“In aggiunta allo sviluppo intensivo di Cyberpunk nel corso degli scorsi anni, ci stiamo anche focalizzando sulla campagna promozionale globale. Avendo già annunciato la data di uscita, e col i fatto che Keanu Reeves sarà uno dei principali NPC, abbiamo proceduto con una serie di incontri con i fan in tutto il mondo, e partecipato a oltre 20 eventi in quattro continenti. L’interesse in Cyberpunk 2077 è enorme, così come già attestato dai 200 premi che il gioco ha già ottenuto, e l’eccellente diffusione del suo trailer con oltre 50 milioni di visualizzazioni da giugno 2019“, ha aggiunto lo sviluppatore.
Fonte: CD Projekt