Cyberpunk 2077 è la prossima e attesissima IP dello sviluppatore polacco CD Projekt RED.
Il titolo sarà un RPG fortemente basato sul gioco di ruolo pen&paper Cyberpunk 2020, pubblicato nell’ormai lontano 1990. Il nuovo gioco secondo le promesse fatte dovrebbe mantenere la struttura base del regolamento ma innovarsi dal punto di vista dell’ambientazione, abbandonando quella retro-futuristica figlia degli anni ’80.
Cyberpunk 2077 è stato annunciato all’E3 del 2013 con un teaser trailer diventato ormai celebre anche per la splendida musica che lo accompagna. Ma solo da pochi mesi è entrato in piena fase di sviluppo, quando tutti i lavori su The Witcher 3 e GWENT sono terminati (con l’aggiornamento al 4K per PS4 Pro e Xbox One X di The Witcher 3).
Complessivamente sono oltre 300 gli sviluppatori al lavoro sul titolo. Questo lo rende il progetto più grande e costoso mai realizzato dallo sviluppatore polacco.
Nell’ultima riunione con gli azionisti CD Projekt RED ha mostrato la situazione finanziaria dell’azienda e parlato dei piani per il futuro. “Ci sarà un momento in cui lo studio svelerà tutto ciò che ha raggiunto“, ha dichiarato Adam Kiciński, Presidente e CEO di CD Projekt.
Non vediamo l’ora che arrivi questo momento tanto atteso! E voi?
Fonte: Dualshockers