Cyberpunk 2077: origini del personaggio, musiche e armi nel secondo Night City Wire

Banner Telegram Gametimers 2

Durante il Night City Wire Episode 2 è stato mostrato un nuovo gameplay di Cyberpunk 2077, l’attesissimo sci-fi RPG sviluppato da CD Projekt. In questa nuova diretta abbiamo potuto ammirare nuovi dettagli sul gioco.

In particolare, CD Projekt ha approfondito il sistema di scelte e come esse vanno ad impattare sulla trama. In particolare, riguardo alla trama hanno mostrato le tre differenti origini di V, di cui abbiamo parlato già.

3. Le armi

Anche sulle armi, il gioco è decisamente fornito. Ci sono 3 tipi principali di armi. Le prime sono le Power Weapon, più simili alle nostre e con abilità incredibili; come la possibilità di sparare proiettili rimbalzanti per colpire i nemici dietro i ripari.

Poi ci sono le Tech Weapons, ossia armi avanzate che usano l’elettromagnetismo come propulsione per i proiettili; capaci di penetrare senza difficoltà anche i muri più spessi. Infine, ci sono le Smart Weapons, armi dotate della stessa tecnologia vista su missili a ricerca termica e capaci di inseguire un nemico fino a quando non verrà colpito.

C’è spazio anche per armi corpo a corpo, come la Katana Termica che permette a V di affettare i nemici senza alcuna difficoltà. Infine, gli stessi innesti cibernetici possono essere usati come vere e proprie armi.

Nel gioco sono presenti anche delle armi più o meno comuni e facili da trovare. A spiccare, però, sono le armi leggendarie, sparse per tutta Night City. Queste ultime hanno caratteristiche uniche e si riveleranno devastanti sul campo di battaglia.

Cyberpunk 2077 vanta anche un profondo sistema di modifiche delle armi, le quali ci permettono di velocizzare la velocità di uscita del proiettile, installare mirini e componenti nuove o migliorare la penetrazione del proiettile, nonché ridurre il riculo dell’arma. Non solo, potremo innestare anche dei veri e propri innesti cibernetici, i quali possono arrivare a cambiare anche il gunplay stesso dell’arma.

Cyberpunk 2077

Inoltre le stesse armi hanno una vera e propria marca, il quale aiuta a creare anche un senso di veridicità nel gioco. Un esempio è il fucile da cecchino mostrato nel video, fatto dalla fittizia Tsunami Defense System, oppure la Arasaka, che si occupa anche di armi corpo a corpo.

Il personaggio stesso, inoltre, migliorerà le proprie abilità nell’utilizzo delle armi, diventando sempre più letale man mano che proseguiamo nel gioco. V partirà dall’essere un banale mercenario fino a diventare una vera e propria leggenda di Night City.

Cyberpunk 2077