Clienti che hanno chiesto il rimborso a CD Projekt RED per il proprio Cyberpunk 2077 stanno iniziando finalmente a trovare i soldi nel proprio portafoglio online. Qualcuno di loro, addirittura, è riuscito persino a tenersi il gioco.
Nel caso non abbiate seguito la vicenda, un rapidissimo riassunto: Cyberpunk 2077 è arrivato su PC, e soprattutto su console, in uno stato che in molti non definirebbero accettabile. L’ha detto Digital Foundry, nella sua analisi tecnica, e l’ha ribadito Sony rimuovendolo addirittura dallo Store PlayStation.
Il team polacco, nel frattempo, è impegnato al massimo per far sì che il gioco migliori tramite patch, con alcuni grandi aggiornamenti previsti già nei prossimi mesi. Chiunque non avesse voglia di aspettare, invece, poteva benissimo chiedere un rimborso tramite canali ufficiali. Molti utenti, però, hanno confermato a Vice che nonostante abbiano riavuto i soldi indietro, il gioco digitale è ancora presente nella loro console.
Addirittura, sembrerebbe che persino per alcune copie fisiche sia andata così. Segnalazioni sono arrivate un po’ per tutte le piattaforme, per quanto strano possa sembrare.
Ora come ora, non si capisce se sia un errore di CD Projekt RED nella gestione dei rimborsi o se è un segno di ringraziamento per tutta la pazienza che i giocatori stanno avendo. Molto più probabile la prima. Un’altra cosa strana è che, se le richieste sono ufficialmente chiuse da giorni, è possibile comunque ancora compilare il form.
Vi ricordiamo come, per lavorare alle patch, il team abbia confermato come contenuti aggiuntivi, multigiocatore e versioni next-gen siano stati rimandati a tempo indeterminato. Dovrebbero farcela comunque entro il 2021.
Fonte: Videogameschronicles