La pagina di Cyberpunk 2077 nel negozio digitale di Microsoft ora include un messaggio che avvisa di potenziali problemi di prestazioni su Xbox One. “Gli utenti potrebbero riscontrare problemi di prestazioni durante la riproduzione di questo gioco su console Xbox One fino a quando il gioco non viene aggiornato“, si legge nell’avviso.
I giocatori testimoniano numerosi bug e problemi di prestazioni con Cyberpunk 2077 dal suo lancio la scorsa settimana, specialmente su Xbox One e PlayStation 4. L’insoddisfazione ha portato l’azienda a rilasciare rapidamente una dichiarazione in cui si suggerisce di ottenere un rimborso per il gioco. Molti giocatori hanno avuto problemi a ottenere effettivamente rimborsi, tuttavia, date le politiche rigorose di Sony e Microsoft per giochi digitali.
Da giovedì sera, però, le cose sono cambiate. Sony ha iniziato a offrire il rimborso completo di Cyberpunk 2077 e giovedì sera ha ritirato il gioco interamente dal PlayStation Store. La risposta di Microsoft, rilasciata venerdì mattina, non è stata così drastica: la società ha iniziato a offrire il rimborso completo delle vendite digitali, ma il gioco rimane su Microsoft Store. Però, è apparsa un messaggio di avvertimento sulla pagina del gioco.
Per quanto riguarda il multiplayer stand-alone di CD Projekt Red, è rimandato lo sviluppo per concentrarsi sulla campagna a giocatore singolo.