CD Projekt ha svelato, in giornata, una nuova edizione di Cyberpunk 2077 denominata Cyberpunk 2077: Ultimate Edition. Questa versione, come d’altronde suggerito dal nome, comprende il gioco base – opportunamente aggiornato alla 2.0 – con incluso anche l’apprezzato DLC ‘Phantom Liberty’, disponibile solo su PC, PS5 e Xbox Series X. Grazie a Marcin Momot, di CD PRojekt RED, abbiamo avuto conferma che solo quella Xbox Series X ha Phantom Liberty incluso su disco.
La conferma arriva da un Tweet di Momot in persona, Global Community Director di CD Projekt RED, dove viene scritto che sia la versione PC che quella PS5 saranno vendute con un codice che premette di scaricare l’espansione digitalmente. Precisiamo inoltre che la versione PC avrà un codice anche per il gioco principale e non avrà dischi. Il motivo dietro questa scelta non è noto, ma è doveroso farlo presente a chi ha intenzione di comprare questa edizione. In ogni caso, non si tratta di una grossa perdita, in quanto sarà comunque presente il gioco base su disco.
Cyberpunk 2077: Ultimate Edition uscirà il 5 dicembre per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Il pacchetto, dal costo di 59,99€, includerà nell’edizione fisica una custtodia Steelbook, la mappa di Night City, un CD con colonna sonora e un set di adesivi. Nell’edizione digitale troveremo invece un Artbook, un fumetto digitale e un walpaper esclusivo e un set di avatar.
Poco dopo l’annuncio, Pawel Sasko di CD Projekt RED ha ringraziato i giocatori per aver creduto fino in fondo nel gioco. Una pazienza rara, viste le notevoli difficoltà incontrate in questi quasi tre anni di vita. Cyberpunk 2077 è però nel pieno del suo ‘Redemption Arc’ e, sebbene nemmeno la 2.0 abbia dato ai giocatori ciò che era stato promesso, essa è bastata per riaccendere in parte l’entusiasmo dei fan. Un entusiasmo che, ricordiamo, si spense quel dannato 12 dicembre 2020. In ogni caso, che ne pensate? Comprerete questa edizione? Ditecelo nei commenti come sempre.
Fonte: CD Projekt RED