Cyberpunk 2077: Update 2.2 disponibile. Grossa enfasi sulla personalizzazione e sull’editor di V

Durante il pomeriggio del 10 dicembre si è tenuto un REDstreams speciale dedicato al nuovo aggiornamento di Cyberpunk 2077, il cui supporto non è mai stato interrotto e che si appresta a raggiungere ora la versione 2.2. Durante la stream abbiamo potuto assistere alle dichiarazioni di Alicja Kozera e Amelia Kolat, Senior Community Manager, Pawel Sasko, Associate Game Director e Pauline Debroux, Producer di Virtuos Games.

Cyberpunk 2077: l’Update 2.2 introduce anche nuove funzionalità nel photomode

Cyberpunk 2077 update 2.2 CrystalCoath

Con questo update, CD Projekt RED si è concentrata sul permettere ai videogiocatori di esprimersi al meglio all’interno della Night City di Cyberpunk 2077. Ciò si traduce in una maggiore personalizzazione per V, nonché la possibilità di dare un tocco personale a una grande fetta di nuovi veicoli, permettendoci di scegliere con precisione il tipo di colore che vogliamo grazie a un menu circolare, nonché comprare il colore guardando semplicemente il colore delle auto altrui comprandole al volo.

Come se non bastasse, CD Projekt RED ha dato anche un elemento di lore di Cyberpunk 2077 a questa feature, giustifcandola con l’introduzione di una nuova tecnologia chiamata CrystalCoath, dotata anche di animazione apposita. Con questo elemento di gameplay, il gioco spingerà i giocatori a poter collezionare ogni tipo di colore. CrystalCoath ci permetterà anche di seminare i nostri inseguitori, un po’ come i Pay and Spray della serie Grand Theft Auto. È stata aggiunta anche la possibilità di comprare auto prima inacquistabili.

Tutti questi cambiamenti vanno anche ad influire la narrativa grazie a un 25% di chance di vedere Johnny Silverhand apparire all’interno della nostra vettura e interagire con noi in base alle nostre azioni. Potremo anche approfittarne per scattare alcune fotografie con Johnny.

E parlando proprio di fotografie, il team ha migliorato le funzionalità della “Photomode“, dandoci anche più libertà nel controllare la telecamera, inserire nuove luci nella scena, collocare una scelta di personaggi da poter inserire in foto e usare aspect ratio prima inaccessibili – quest’ultima feature disponibile solo su PC. Ogni foto potrà inoltre essere condivisa in un hub online o inserirla nel nostro appartamento tramite appositi schermi interattivi prodotti da Koroshi.

Come accennavano avremo un editor molto più fornito, con oltre 100 novità. Permettendoci di scegliere tra diversi cyberware, nuove cicatrici, nuovi capelli, nuove tipologie di occhi – tra cui quelli di Rebecca – nuovi tatuaggi, nuove Nail Art e un randomizer migliore e che potremo configurare in base alle nostre esigenze. L’aggiornamento sarà scaricabile una volta conclusa la stream. Pronti a dare il vostro tocco di personalità in Cyberpunk 2077?

Tutti i dettagli della patch sono disponibili a questo indirizzo.

Fonte: CD Projekt REDCD Projekt RED