Si torna a Night City, Chooms! Netflix ha infatti annunciato, tramite un breve teaser, una nuova collaborazione con CD Projekt RED relativa a Cyberpunk. Questa collaborazione era già stata anticipata da diverse dichiarazioni, e per tale motivo la notizia in sé non è tanto l’annuncio che un nuovo anime di Cyberpunk è in lavorazione, ma che presto avremo notizie sull’anime in questione. L’azienda ha infatti confermato la cosa nel breve teaser, senza però dare una data precisa. Dopotutto, i riflettori erano pur sempre puntati su altro.
Cyberpunk: l’anime probabilmente non sarà un sequel diretto di Edgerunners
Molto probabilmente questo anime non sarà il sequel di Edgerunners, dato che esso ha avuto la sua naturale conclusione nei suoi 10 episodi. Non è da escludere però che nell’anime possano esserci dei riferimenti all’altra serie, essendo alla fine ambientato nello stesso universo. Magari potremmo addirittura vedere uno o più personaggi, a seconda della collocazione temporale di questo anime, così come potremmo vedere volti già visti nel videogioco di CD Projekt.
Nel mentre, se non avete mai visto Cyberpunk Edgerunners, potete trovarlo su Netflix. L’anime ha ricevuto notevoli apprezzamenti sia da parte della critica che del pubblico, contribuendo anche alla rinascita di Cyberpunk 2077. Dopo la pubblicazione dell’anime su Netflix, il gioco, complice anche uno sconto del 50% in quel periodo e l’arrivo di un major update che migliorò non poco l’RPG polacco, ha visto un’impennata di giocatori su Steam.
Fonte: Netflix