Daniel Radcliffe nel cast per il film sulla storia della creazione di Grand Theft Auto

Daniel Radcliffe è un nome che potrebbe non suonare proprio familiare, ma la sua faccia lo è senza alcun dubbio: si tratta di quello che ormai tutti riconosciamo come Harry Potter, eroe della saga cinematografica di successo ispirata alla saga di libri di ancor maggiore successo.

L’attore è conosciuto soprattutto per quel ruolo, che ha consentito a moltissimi di vederlo letteralmente crescere durante le riprese, ma la sua carriera non si limita certo al simpatico maghetto. Nonostante un ruolo del genere possa essere sotto certi aspetti limitante, il giovane attore sembra avere le carte in regola per una carriera di tutto rispetto. L’ultima novità su di lui, riportata da The Hollywood Reporter, riguarda una negoziazione in corso con la BBC per interpretare la parte del co-fondatore di Rockstar Games Sam Houser, in una pellicola ispirata alla creazione del controverso (in questo periodo più che mai) gioco Grand Theft Auto.

Il film, prodotto da BBC, si chiamerà Gamechanger e racconta il successo del gioco, trattando anche il tema della violenza del gameplay e delle critiche ad esso rivolte. Il film, che durerà 90 minuti, sarà diretto da Owen Harris (regista di alcuni episodi delle serie Misfits e Black Mirror), mentre James Wood è stato scelto come sceneggiatore.

Anche Jack Thompson (attivista che ha molto criticato la violenza nei videogiochi ed è stato radiato per cattiva condotta) avrà un ruolo nella sceneggiatura, ma ancora non è stato scelto l’attore per interpretarlo. Le riprese del film (in precedenza chiamato Rockstar Games o Grand Theft Auto) dovrebbero iniziare proprio questo mese.

Ricordiamo che Grand Theft Auto V, già disponibile per console, verrà presto pubblicato anche nella sua attesissima versione per PC, precisamente il 14 aprile.

Fonte: thehollywoodreporter