Dark Souls: il gioco da tavolo riprenderà il livello di difficoltà della serie videoludica

Il gioco da tavolo ufficiale di Dark Souls prodotto da Steamforged Games riprenderà “il livello di difficoltà noto della serie”, secondo quanto riferito dai suoi creatori. In un nuovo aggiornamento, nel quale Steamforged fornisce qualche dettaglio sul gioco, afferma che “quello di Dark Souls sarà il gioco da tavolo più difficile cui avrete mai giocato”.

La società riferisce: “Progettato da zero, il gioco da tavolo prevede difficilissime esplorazioni per 1-4 giocatori. Preparatevi a morire.”

La zona giocabile si espanderà via via che i giocatori esploreranno il tabellone di gioco. A sostegno dell’affermazione secondo cui “sarà il gioco da tavolo più difficile”, Dark Souls richiederà “una profonda strategia e la gestione intelligente dell’energia per sopravvivere”.

Sembra che il produttore abbia attinto da tutti e tre i capitoli della serie, compreso l’appena uscito Dark Souls 3, per quanto riguarda meccaniche di gioco e nemici. Ne sapremo di più la prossima settimana, quando Steamforged lancerà una campagna crowdfunding su Kickstarter, il 19 aprile.

FONTE: Polygon