Darkest Dungeon 2 sarà una esclusiva Epic Games Store. Cioè, la versione early access dl titolo sarà esclusiva Epic Games Store. Una volta che il gioco sarà completo, verrà reso disponibile anche su tutti gli altri store digitali.
Annunciato nel corso del 2019, Darkest Dungeon 2 è il seguito di quel RPG strategico a turni uscito nel 2016 su PC, Mac OS, Linux, PlayStation 4 e PlayStation Vita. Lo sviluppo, anche in questo caso, è opera di Red Hook Studios.
Proprio Red Hook Studios, dalla pagina ufficiale di Epic Games Store, ha descritto così la sua ultima fatica: “L’attesissimo seguito del gioco di ruolo, horror gotico di grande successo di Red Hook! Darkest Dungeon 2 metterà alla prova il tuo coraggio e ti porterà sull’orlo della follia. Armati al meglio e prepara il tuo gruppo per il viaggio che verrà. Sarà dura...“
Gli sviluppatori, però, non sono stati molto precisi riguardo la data di partenza della fase early access. L’indicazione è generica. Con 2021 ci si potrebbe riferire tranquillamente sia ai primi mesi che alla parte più inoltrata dell’anno. La stessa pagina ufficiale dedicata al gioco su Epic Games Store non è molto più precisa di così, anzi. L’indicazione è un genericissimo ‘presto disponibile’.
Al momento, tra le altre informazioni disponibili, quelle sulla lingua del gioco che, pare, sarà esclusivamente e interamente in inglese.
Insieme a questo piccolo e sorprendente annuncio, anche un nuovo trailer. Il filmato, della durata di poco più di un minuto, tenta di condensare in 66 secondi le atmosfere e le sensazioni che vivremo giocando al titolo. Ve lo proponiamo qui in basso.
Insomma, cosa ne pensate di questo secondo capitolo, pensate di dargli una opportunità? Avete giocato il primo Darkest Dungeon? A noi questo tipo di atmosfere non dispiacciono affatto.
Fonte: Epic Games Store