Se vi chiedevate come mai THQ Nordic fosse assente durante tutti gli show estivi visti finora, il motivo è semplice. In settimana c’è stato un piccolo evento dedicato al publisher (che potete trovare linkato a fine articolo), nel quale sono stati mostrati i progetti in lavorazione. Tra questi anche un nuovo capitolo della saga di Darksiders.
Darksiders: THQ Nordic realizzerà il nuovo capitolo
Il publisher si è limitato a un breve teaser di circa un minuto per annunciare il lavoro al nuovo capitolo della saga, che per il momento non ha ancora un titolo definitivo. Ma il messaggio finale “Prepare To Ride Again…” fa pensare più a un ritorno di Guerra (protagonista a cavallo del primo capitolo), piuttosto che di Morte o Fury protagonisti rispettivamente di Darksiders 2 e 3.
La location mostrata è un ulteriore indizio del possibile ritorno di Morte. L’area con le tre statue infuocate è conosciuto come “Charred Council“, una sorta di entità triplice che deve mantenere l’equilibrio nell’universo evitando che qualcuno possa diventare troppo potente.
Ma il lavoro svolto da THQ Nordic non finisce qui. Nel corso dell’evento è stato svelato il nuovo progetto dai toni horror degli sviluppatori di Little Nightmare, che non ha ancora un nome. Ma anche nuovi trailer del remake di Gothic, Titan Quest 2, Wreckfest 2 ed Epic Mickey Rebrushed.
Complessivamente THQ Nordic ha dichiarato di essere al lavoro su ben 23 progetti, di cui solamente 13 sono già stati annunciati. Mentre sugli altri dieci c’è ancora pieno mistero.
Fonte: THQ Nordic