David Cage affascinato ma preoccupato dalla VR

Non c’è bisogno di presentazioni per il grandissimo David Cage: fondatore di Quantic Dream e figura che ha portato in auge negli ultimi anni il genere dei “film interattivi”, come vengono chiamati i vari Fahreneit, Heavy Rain, Beyond e il prossimo Detroit.

Il buon David ha parlato riguardo la Realtà Virtuale, affermando di essere affascinato ma allo stesso tempo preoccupato dal futuro:

La trovo una cosa affascinante. Se ricordate, in Heavy Rain c’è un personaggio chiamato Jayden che utilizza dei particolari occhiali che tramutano il suo ufficio in un paesaggio desertico o appartenente a un altro pianeta. Noi lo abbiamo immaginato anni fa e ora sta per diventare realtà. Presto potremo avere dei dispositivi simili a quello di Jayden anche noi, ed è davvero interessante. A volte però mi soffermo a pensare su quanto la tecnologia ci faccia bene o male. Qualche giorno fa sono rimasto sconvolto, ero in un ristorante e avevo di fronte una famiglia con padre, madre e due figli tutti con il telefono in mano, invece di parlare tra loro. E’ una cosa che riguarda anche i social network, fanno bene o male all’umanità? Non ho una risposta, è quello che mi chiedo ogni volta che ci approcciamo a una nuova tecnologia, ed è anche una delle tante domande che ci poniamo, e non a cui cerchiamo di dare risposta, in Detroit.

Purtroppo, dovrete aspettare ancora molto prima di rispondere, visto che il titolo, in esclusiva su PS4, non ha al momento una data di uscita fissata.

Fonte: Gamepur