Dead by Daylight, noto survival horror caratterizzato da un multiplayer asincrono, diventerà un film. A svelarlo è Variety. La pellicola verrà realizzata da Atomic Monster e Blumhouse in collaborazione con Behaviour Interactive. Al momento i dettagli sulla produzione latitano in quanto si stanno ancora cercando un regista e uno sceneggiatore. La produzione è infatti appena iniziata. Nel ruolo di produttore troveremo Stephen Mulrooney, vice presidente della software house.
“Non potremmo essere più elettrizzati all’idea di lavorare con Jason Blum e James Wan, due giganti del cinema horror, per espandere ulteriormente l’universo di Dead by Daylight”, ha svelato il VP di Behaviour Interactive. James Wan, ricordiamo, è la mente dietro film horror quali The Conjuring e soprattutto Saw. Egli ha inoltre lavorato su Insidious insieme a Jason Blum, altro regista noto per aver creato dei veri e propri blockbuster del genere horror e che qui figura come produttore.
Jason Blum è infatti la mente dietro film quali Paranormal Activity (e relativi sequel), che ricordiamo essere stato prodotto con un budget di appena 15.000 dollari, per poi raggiungere incassi di oltre 200 milioni di dollari. Blum firma anche la produzine di tre film candidati al Premio Oscar come miglior film per il loro anno di uscita. Parliamo – in ordine sparso – di Whiplash, Scappa – Get Out e BlacKkKlansman.
“A Behaviour, il nostro motto è condividere e creare momenti unici. Atomic Monster e Blumhouse sono i partner ideali per dare vita a un debutto eccezionale, per Dead by Daylight, nel grande schermo”, ha concluso il VP. James Wan ritiene che il videogioco sia “perfetto per un adattamento cinematografico capace di spaventare“.
Fonte: Variety