Nintendo ha svelato la data di uscita di Dead Cells: Return to Castelvania durante il Nintendo Direct di febbraio, accompagnando l’annuncio con un nuovo trailer del DLC del gioco. La release è fissata al 6 marzo 2023, chiaramente solo su Nintendo Switch, e costerà solamente 9,99€.
Questo DLC aggiungerà molto al gioco base, con diversi elementi presi proprio da Castelvania. Potremo infatti accedere a due nuovi biomi, combattere tre boss fight inedite (Death, Dracula e un terzo nemico ignoto), avremo una nuova storia dedicata a Richter Belmont, il già citato Dracula e Alucard, e saranno introdotti nuovi nemici che dovremo affrontare con le armi inedite aggiunte nel gioco.
Sono ben 14 gli ‘strumenti di morte’ che potremo usare per far fuori i nostri nemici. Potremo anche decidere di farlo con stile, grazie alla possibilità di scegliere tra 20 vestiti aggiuntivi e accompagnare il tutto con 51 brani musicali provenienti da Castelvania. Tra questi troviamo anche pezzi iconici quali Bloody Tears o Vampire Killer. I fan della storica saga di Konami avranno di che gioire di fronte a questo DLC dal costo comunque contenuto.
Ricordiamo che Dead Cells: Return to Castelvania non è stato l’unico protagonista del Nintendo Direct di febbraio. Durante la serata è stato infatti mostrato il nuovo trailer di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, atteso per il 12 maggio 2023. Abbiamo anche la data di uscita di Pikmin 4, nonché l’arrivo della remastered di Metroid Prime – già disponibile – e di giochi storici di Game Boy e Game Boy Advance, questi ultimi solo su Nintendo Switch Online.
Fonte: IGN