Capcom ha annunciato l’arrivo su PS5 e Xbox Series X di Dead Rising Deluxe Remastered, con una grafica e prestazioni riviste appositamente per le console next-gen (che ormai potremmo definire current-gen).
Dead Rising: il ritorno di Frank West
Lanciato originariamente nel 2006 in esclusiva per Xbox 360, è stato poi riproposto in versione rimasterizzata dieci anni più tardi su PS4 e Xbox One. Fin dalla prima pubblicazione si è distinto nel gameplay che si discostava tantissimo dagli altri survival zombie celebri dell’epoca, come Resident Evil della stessa Capcom o Silent Hill di Konami. Il tono era decisamente più scanzonato e comico, quasi da B-Movie, e le scelte stilistiche e di game design volevano proprio calcare questo aspetto.
Capcom è ripartita dalla versione HD del 2016 di Dead Rising per rifargli completamente la grafica, l’interfaccia e il doppiaggio. Anzi ci teniamo a segnalare che Steam indica che a differenza dell’edizione del 2016, ci sarà anche il doppiaggio completo in italiano.
Dead Rising Deluxe Remastered sarà lanciato il 19 settembre 2024 per PC su Steam, PS5 e Xbox Series X/S. I pre-order sono già aperti a un prezzo inferiore di quello pieno. Potrete farlo vostro a 49,99€ per la versione standard e 59,99€ per la versione Digital Deluxe.
Fonte: PlayStation