Sono anni che la saga di Dead Space è sparita dai riflettori. Dopo tre capitoli, e un destino purtroppo nefasto per la sua software house, l’avventura di Isaac Clark è rimasta nel cuore di molti. Lasciando, purtroppo, un retrogusto amaro da senso di abbandono. Uno dei migliori horror di due generazioni fa è sparito nel nulla, dopo le scarse vendite dell’ultimo capitolo, ed Electronic Arts non è sembrata più interessata a ridargli benzina. Fino ad ora, magari?
Quello che vi stiamo per segnalare va chiaramente preso con le pinze. Parliamo di un rumor grosso come una cosa, ma anche di alcune frasi scambiate sui social da due persone che, come ben sappiamo, hanno conoscenze anonime all’interno dell’industria. Shpeshal Nick di Xbox Era e Jez Corden di Windows Central hanno una lunga sfilza di leak azzeccati, nel loro curriculum. E vederli parlare in maniera così accesa, seppur scherzando, di un remake o di un seguito ufficiale di Dead Space ha sicuramente acceso l’attenzione dell’intero internet.
“Sapete… più ci penso, più credo che Dead Space ha sempre più possibilità di ritornare. Che sia una Remastered o un sequel. Magari entrambi”, ha detto il primo.
“Sarebbe davvero figo, vero Nick? Sai. Sarebbe figo se ACCADESSE DAVVERO. Sarebbe davvero FIGO”, ha risposto il secondo, con tono a metà strada tra il troll e l’enigmatico. Certo, lo scambio di battute tra i due potrebbe benissimo essere stato casuale, ma a così pochi giorni dall’E3 e dal Summer Game Fest, ogni voce può diventare un rumor. E ogni rumor, tra pochi giorni, potrebbe persino diventare realtà.
La speranza è che i due sappiano effettivamente qualcosa, come accaduto già in passato, e che un bel Dead Space 4 possa essere annunciato a brevissimo, magari correlato da una rimasterizzazione dei primi tre capitoli. Chi potrebbe svilupparlo, invece, resta un mistero. Vi ricordiamo come Visceral Games sia stata chiusa a tutti gli effetti, e come le menti originali dietro l’horror TPS siano ora impegnate su un progetto totalmente slegato, ma che comunque incarna l’anima del Dead Space che fu.
Fonte: Gamerant