Dal Marvel D23 è giunta la notizia “bomba” della giornata, almeno per quanto riguarda il mondo dei cinecomics. Hugh Jackman tornerà infatti a sfoderare, per un’ultima volta, gli artigli sul grande schermo interpretando Wolverine in Deadpool 3. Molti si sono però chiesti se questo Logan sarebbe stato lo stesso apparso in… Logan. A delucidarci sulla questione sono stati proprio l’attore australiano e Ryan Reynolds, interprete del Mercenario Chiacchierone. La risposta breve è: no.
Andando più nel dettaglio, Ryan Reynolds spiega come il Logan visto nella pellicola di James Mangold sia ambientato nel 2029, dunque diversi anni in avanti rispetto alla “timeline” vista finora. Il problema in sé sarebbe trascurabile, in quanto Deadpool può ora viaggiare nel tempo e tra le diverse realtà, arrivando persino nella “nostra”.
Fortunatamente, Marvel Studios non opterà per stratagemmi particolari che possano andare a impattare, in maniera negativa, sul film stesso e sul potente finale che lo caratterizza – senza fare spoiler, ovviamente. Quello interpretato da Hugh Jackman sarà un altro Wolverine, tutto qui. Diversa Timeline, diverso personaggio e chissà, magari anche le vicende che hanno vissuto saranno diverse.
Purtroppo, le “spiegazioni” sul plot sono state interrotte dalle note di Wake Me Up Before You Go, degli Wham, band amatissima da Wade Wilson. Quel che si può intuire è che i due supereroi se le daranno di santa ragione, e senza risparmiarsi minimamente. E ci mancherebbe, visto il potente fattore rigenerante di entrambi.
Non ci resta dunque che aspettare il settembre del 2024, data in cui Deadpool – quello vero – e Wolverine si scontreranno sul grande schermo. Siamo troppo curiosi di vedere Deadpool 3!
Fonte: Twitter