Abbiamo tutti in mente l’immagine di Wolverine steso sul divano: tra le mani una cornice mentre sotto la maschera intuiamo ci sia una espressione triste come quella dei protagonisti dei dipinti Jack Vettriano. Il meme ha origine dal quinto episodio della prima stagione di X-Men e nell’immagine originale Logan guarda con gelosia una foto di Ciclope e Jean-Grey. Diffusa ovunque sul web e modificata in ogni salsa, la base ha ispirato Hugh Jackman che l’ha ricreata per festeggiare il primo posto al botteghino per Deadpool e Wolverine.
Deadpool e Wolverine: Hugh Jackman indistinguibile dal meme del cartone nella foto su Instagram
Al momento, la pellicola con Ryan Reynolds e Hugh Jackman segna quasi mezzo miliardo di dollari incassato al botteghino (fonte: Box Office Mojo). Al secondo posto (con meno di metà degli incassi del film Marvel) troviamo invece Twisters. Si tratta di un sequel di Twister (1996). Tra i protagonisti del nuovo film troviamo Glen Powell che ha da poco condiviso notizie interessanti su Top Gun 3.
Ovviamente il film è già diventato un piccolo culto tra gli appassionati, ma è anche oggetto di dibattito dato che molti lo ‘accusano’ di eccessivo fanservice. Tale è stato il richiamo mediatico che persino Aldo, Giovanni e Giacomo hanno voluto condividere un video che li vede dentro al film.
A proposito di Marvel Cinematic Universe, la notizia importante per Kevin Feige è anche un’altra. Oltre al successo di Deadpool e Wolverine, i Marvel Studios hanno richiamato in servizio Robert Downey Jr. offrendogli stavolta il ruolo di villain principale della fase 6: quello del dottor Doom. Il dottor Destino è uno degli arcinemici dei Fantastici 4, protagonisti di un prossimo film MCU.