Deadpool e Wolverine: primo al botteghino, miglior debutto di sempre per un film R-Rated

Con 438 milioni di dollari incassati nel primo week-end, è il film vietato ai minori di 16 anni col miglior debutto della storia.

deadpool e wolverine ryan reynolds hugh jackman logan wade wilson mcu marvel cinematic universe

Il dato rappresenta una boccata di ossigeno per Kevin Feige e i Marvel Studios. Deadpool e Wolverine, rispettivamente Ryan Reynolds e Hugh Jackman, hanno già compiuto una mezza impresa: riportare molta gente in sala a vedere un cinecomic, per giunta in piena estate. Non si tratta dell’unico risultato positivo, comunque in controtendenza rispetto ad altre produzioni con protagonisti eroi Marvel proposte negli ultimi anni. Deadpool e Wolverine è, infatti, il film R-Rated (vietato ai minori di 16 anni, per intenderci) con il miglior debutto di sempre nella storia del cinema, riporta Deadline.

Deadpool e Wolverine: il record fa felici tutti. Jackman ‘meme’. Reynolds: “ancora non ci credo”

marvel cinematic universe mcu deadpool e wolverine

Grazie a un incasso pari a 438 milioni di dollari (dati Mojo Box Office), Deadpool e Wolverine è il primo film per incassi dell’ultimo periodo. Staccato di diverse lunghezze Twisters, al secondo posto.

La notizia ha ovviamente reso felici i due protagonisti. Jackman – Wolverine – ha festeggiato ricreando il famosissimo meme con protagonista il suo personaggio. La foto condivisa su Instagram ha al momento decine di migliaia di like e condivisioni, oltre che già numerose parodie. Reynolds, invece, riporta ancora Deadline, si è definito incredulo e felice di questo risultato. “Ancora non so come elaborare la notizia”.