È Disney stessa ad annunciarlo in un comunicato stampa pubblicato sul suo sito. Deadpool e Wolverine è uno degli unici due film del 2024 ad aver raggiunto – e superato – il traguardo del miliardo di dollari di incassi al botteghino. L’altro è Inside Out 2, sempre Disney. Traguardo raggiunto in poco più di tre settimane (23 giorni), ma sufficienti per concedere alla compagnia di Topolino diversi sorrisi.
Deadpool e Wolverine è il film R-Rated con più incassi di sempre
Il traguardo raggiunto al botteghino ha permesso a Deadpool e Wolverine di diventare, inoltre, il film R-Rated col migliore incasso di sempre superando il precedente record stabilito nel 2019 da Joker. Il film di Todd Philips con Joaquin Phoenix nei panni di Arthur Fleck e che vedrà il seguito con Lady Gaga nel cast questo ottobre, è rimasto imbattuto per 5 anni buoni. Per R-Rated si intendono quei film la cui visione è vietata ai minori di 17 anni non accompagnati da un adulto.
Nella nota diramata da Disney si legge che al mercenario chiacchierone si deve anche un altro importante traguardo. Il film diretto da Shawn Levy con Hugh Jackman e Ryan Reynolds, coi suoi incassi ha permesso ai Marvel Studio di raggiungere incassi complessivi pari a 30 miliardi di dollari.
Tanti ovviamente i meme nati dalla pellicola. Qualcuno ne ha approfittato per un montaggio originale e fuso il mondo Marvel con quello di The Boys. Certo, nulla però come Deadpool e Woverine e Aldo, Giovanni e Giacomo. Il crossover è esilarante.