Deadpool & Wolverine è il film del momento, incaricato di far partire il nuovo sprint per il Marvel Cinematic Universe. Per l’uscita nelle sale Ryan Reynolds ha voluto ringraziare Wesley Snipes per la trilogia di Blade, che in un certo senso ha dato vita al Fox Marvel Universe e l’MCU.
Ryan Reynolds e Wesley Snipes: la reunion
La storia dei cinecomic è piuttosto lunga. Già negli anni ’40 al cinema arrivavano i primi personaggi tratti dai fumetti supereroistici, ma è solamente con il Superman di Richard Donner del 1978 che divennero davvero popolari. Nonostante ciò, escludendo seguiti diretti, i vari film erano tutti slegati tra loro.
Ma secondo Ryan Reynolds qualcosa però è cambiato col finire del vecchio millennio. Nel 1998 arrivò nelle sale Blade con protagonista Wesley Snipes che per la prima volta mostrò al mondo l’effetto slow motion noto come “Bullet Time“, reso poi celebre da Matrix. Per Reynolds, Blade ha rappresentato la nascita del Fox Marvel Universe e successivamente del Marvel Cinematic Universe. A inizio anni 2000 la Fox deteneva i diritti di molti supereroi Marvel, mentre Sony aveva quelli legati a Spider-Man. In quel periodo veniva alla luce una sorta di ‘brodo primordiale‘ di universo condiviso, culminato poi nel 2008 con l’uscita di Iron Man e la nascita dell’MCU.
Ryan Reynolds ha voluto omaggiare proprio la saga di Blade, con alcune foto dal set di Deadpool & Wolverine con Wesley Snipes nei panni del Diurno. Lo stesso Reynolds, per chi non lo ricordasse, è stato protagonista di Blade Trinity affiancato anche da Jessica Biel oltre che da Snipes.
Il film di Deadpool & Wolverine per ora è riuscito pienamente in quello che doveva essere il suo scopo, ovvero omaggiare il multiverso Marvel con una sfilza di scene e cameo oltre che sfondare al botteghino. Oltre a Blade nella pellicola appaiono numerosi altri personaggi e attori, come Henry Cavill nei panni di un Logan alternativo. Gli incassi, nonostante il caldo estivo, sono volati! Sfondando presto il traguardo dei 500 milioni di dollari, e che ad oggi hanno già superato i 900 milioni di dollari.
Fonte: Ryan Reynolds