Con un post su Instagram, Hideo Kojima ha subito riacceso l’interesse verso Death Stranding 2: On the Beach. L’appuntamento è per il 29 settembre, durante il Tokyo Game Show. Sul palco della manifestazione giapponese, Kojima ha promesso di portare con sé alcuni membri del cast vocale. Tra questi Kenjiro Tsuda (Sam) e Nana Mizuki (Fragile), voci già note al pubblico asiatico. Ci sarà poi anche Nicolas Winding-Refn, il regista e amico di Kojima che ha prestato il volto ad Heartman e che sta accompagnando Hideo in giro per il mondo. Atteso anche Daichi Miura. Il cantante giapponese ha interpretato il Musicista (uno dei prepper) nel capitolo precedente.
Death Stranding 2: spuntano due doppiatori misteriosi. Chi saranno?
A destare maggiore curiosità sono però le partecipazioni di Tomokazu Sugita e Shion Wakayama. Non è stato infatti indicati i ruoli di questi due membri del cast. Al posto del personaggio viene indicata una serie di punti interrogativi. Segno che ne sapremo di più al Tokyo Game Show? Pochi dubbi al riguardo. Per Death Stranding 2, Hideo Kojima ha scelto una campagna marketing incentrata sul progressivo svelamento delle star che ne faranno parte invece di una più classica diffusione di trailer e interviste.
Di Sugita sappiamo che ha una lunghissima lista di interpretazioni nel mondo anime. Giusto per citare alcuni ruoli (in ordine sparso): Escanor in Seven Deadly Sins; Marlo in Shingeki No Kiojin; Joseph Joestar in Le Bizzarre Avventure di Jojo; Gyomei in Kimetsu No Yaiba… ma potremmo andare avanti a lungo. La carriera di Wakayame è decisamente più breve. Classe 1996, l’attrice vanta interpretazioni in Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury; Pokémon: Venti di Paldea; Lycoris Recoil eccetera. Tra gli altri ruoli va certamente segnalato quello di Momo Ayase, protagonista del recentissimo DanDanDan.
Sul versante occidentale ci sono ancora da sciogliere i dubbi circa la partecipazione di Elle Fanning e Shioli Kutsuna. Entrambe le attrici sono state rivelate durante la prima trance di campagna marketing, ma fino ad ora abbiamo visto in un trailer – e per pochissimi secondi – solo la prima delle due.
Death Stranding 2: On the Beach è atteso nel 2025 su PlayStation 5.