Death Stranding 2: finiti doppiaggio e Motion Capture. Il gioco di Kojima si avvicina

Release fissata al 2025, probabilmente in autunno

Death Stranding 2 on the beach trailer state of play

Dalla sua trasmissione radiofonica trasmessa su NHK e denominata HideRaji, Hideo Kojima ha confidato di avere terminato parte dei lavori essenziali con Death Stranding 2. Il game creator lo ha fatto nel corso del secondo episodio, trasmesso in Giappone la sera del 18 maggio. Durante la puntata, Kojima ha accolto come ospite Takashi Yamazaki, il regista di Godzilla Minus One, fresco di Oscar per i migliori effetti visivi.

Sapevamo già dal trailer dello state of play di inizio anno che Death Stranding 2: On the Beach, sarebbe arrivato in esclusiva su PlayStation 5 nel corso del prossimo anno. La rivelazione più recente non fa che incoraggiare l’idea che la deadline imposta verrà probabilmente rispettata. Pur ‘orfani’ di una data precisa, è lecito attendersi un’uscita del gioco in autunno. Gli ultimi tre mesi dell’anno – insieme al primo trimestre – rappresentano il momento ‘clou’ delle uscite videoludiche. Il capitolo precedente ha debuttato sul mercato a novembre. Il porting PC, invece, ha dovuto attendere l’arrivo dell’estate successiva.

Death Stranding 2 conta fino a ora due trailer. Buona parte del cast è già stata svelata. Oltre al ritorno di Norman Reedus (Sam), Lea Séydoux (Fragile), Troy Baker (Higgs) e Guillermo Del Toro (Deadman, solo volto), abbiamo anche l’ingresso di Elle Fanning e George Miller in ruoli al momento non meglio specificati. Annunciata, ma non ancora mostrata, Shioli Kutsuna, anche lei in un ruolo inedito. Niente da fare per Mads Mikkelsen. L’attore danese non tornerà nei panni di Clifford Hunger dato che il personaggio è stato chiuso definitivamente nel 2019.

In DS2, dovremo visitare altri continenti oltre al Nord America.