Death Stranding 2: On The Beach è stato tra gli attesi del Tokyo Game Show 2024. Il videogioco firmato Hideo Kojima e sviluppato da Kojima Production usando il Decima Engine di Horizon Forbidden West, si è infatti mostrato con molteplici trailer durante la presentazione PlayStation dove, oltre a presentare alcuni dei doppiatori giapponesi, possiamo anche vedere Tomorrow, il personaggio interpretato da Elle Fanning.
Death Stranding 2: On The Beach è ancora fissato al 2025
Entrando più nel dettaglio, Elle Fanning, la cui presenza fu annunciata diverso tempo fa, interpreterà il personaggio di Tomorrow. Rainy sarà invece interpretata da Shioli Kutsuna, mentre Fatih Akin e George Miller interpreteranno rispettivamente Dollman e Tarman. Abbiamo visto anche un po’ di gameplay, seppur legato a modalità secondarie ma che denotano un certo livello di cura.
La modalità Photo Shoot Event a prima vista sembrerebbe un banale photomode (lo stesso che avremo nel gioco, in ogni caso), ma in realtà avrà delle meccaniche da padroneggiare, tra cui la capacità di gestire eventuali riflessi che potrebbero apparire nella fotografia. Dovremo dunque essere capaci di fare foto ‘alla vecchia maniera’, come ci suggerisce lo stesso Hideo Kojima, cercando anche di saper cogliere il momento esatto.
Durante la presentazione di PlayStation è stata mostrata anche Horizon Dreamer, la nuova canzone ufficiale di Death Stranding 2 eseguita da Daichi Miura. Potete ascoltarla andando a 1:02:01 del video. Nel minuto 20:40 parte invece una breve scena di circa due minuti e mezzo con Tarman, Fragile e Dollman, mentre pco dopo, a 27:53, possiamo vedere Rainy e Tomorrow. A 52:12 ci viene invece mostrato il Photo Shoot.
Annunciato ormai anni fa, Death Stranding 2: On The Beach è uno dei progetti attualmente in sviluppo da Kojima Productions. L’altro è O.D., un’integrante esclusiva Xbox Series X|S annunciata nel 2022. Lo sviluppo del gioco procede come previsto. Hideo Kojima già mesi fa confermò che il titolo era già perfettamente giocabile, nonostante mancasse comunque tanto alla fine. A maggio è giunta conferma che doppiaggio e motion capture erano stati portati a termine. Il gioco uscirà in esclusiva su PlayStation 5 e PC nel 2025.
Fonte: Kojima Productions