Vi ricordate la storia di Death Stranding Director’s Cut regalato da Epic Games Store? Il giorno di natale, Epic, lo store di Tim Sweeney, tra i regali per il “calendario dell’avvento” aveva inserito Death Stranding Director’s Cut. Assalto ai server per mettere le mani sulla versione migliore del videogioco di Hideo Kojima. Come si scoprirà solo in seguito, e dopo un quasi collasso dei server, si era trattato di un errore. Quelle che avrebbero dovuto essere offerte in regalo erano le copie base del gioco. Questo l’accordo con 505 Games, il publisher per la versione PC.
Emergono nuovi dettagli sulla vicenda. Come segnalato dal sito Exputer, sul social cinese Weibo sarebbe apparso un messaggio di scuse da parte di Epic. Secondo quanto detto dal sito – che si è avvalso di una traduzione automatica dal cinese – l’errore è stato commesso da un dipendente, “uno stagista” precisa Epic Games.
“Un dipendente di Epic (al momento uno stagista), ha per errore impostato come gioco gratuito la versione Director’s Cut al posto della prevista edizione base. Il nostro accordo con il publisher (505 Games, NDA), prevedeva che fosse la standard edition a diventare gratuita. Al momento stiamo discutendo con loro dell’errore” si leggerebbe nel messaggio (messaggio originale tradotto in inglese da Exputer e ritradotto in italiano da noi).
Exputer poi si lascia andare ad un dubbio che facciamo anche nostro: perché Epic ha scelto Weibo per elargire le sue scuse e non anche altri social come Twitter? Mistero che attende risoluzione.