Il leggendario Hideo Kojima, in occasione del suo recente intervento all’RTX di Sydney, è ovviamente tornato a parlare dell’atteso Death Stranding, un gioco che, a suo dire, sarà probabilmente diverso da quello che molti fan si immaginano.
Innanzitutto, è bene dire che Kojima non ha ovviamente escluso la possibilità di un Death Stranding 2 a priori. Stando alle sue dichiarazioni, un sequel al momento non è previsto ma, come è giusto che sia, saranno i fan a decidere con i loro commenti e i loro apprezzamenti futuri: Kojima Productions poi penserà a eseguire il loro volere.
Lo sviluppatore, padre di Metal Gear, è poi passato a parlare dei “legami”, una tematica che sarà decisamente preponderante in Death Strandig, proprio come abbiamo già potuto vedere con le tante interconnessioni tra i trailer finora mostrati.
“La prima invenzione dell’uomo è stata una mazza per combattere. La sua seconda invenzione è stata la corda, per collegare le persone. Death Stranding parla di ‘Strand’ (di legame), esattamente come mostrato nei trailer. Ovviamente potrete usare armi e ‘bastoni’, non è un gioco che parla di corde”, ha scherzosamente dichiarato Kojima.
Death Stranding, è poi tornato a ribadire il suo ideatore, sarà un gioco open world che garantirà al giocatore una libertà estrema, tipica dei molti giochi tripla A che ogni anno vengono presentati al pubblico, e che sarà sfruttato tutto il potere del Decima Engine per mostrare ai giocatori qualcosa di decisamente realistico (un primo assaggio lo avremo già con Horizon Zero Dawn, sviluppato con lo stesso motore da parte di Guerrilla Games).
Infine, informazione estremamente importante, Kojima ha sottolineato, ancora una volta, che Death Stranding uscirà per PlayStation 4 e “non per PlayStation 5”, cosa che ci permette di stabilire, a grandissimi linee, che il gioco non uscirà troppo tardi (vogliamo azzardare 2 anni a partire da oggi?).
Maggiori informazioni, forse, arriveranno con il prossimo HideoTube, atteso dopo il 10 febbraio, che potrà godere anche della presenza del mitico Mads Mikkelsen.
Fonte: Dualshockers