Death Stranding, Kojima Productions svela: ci sono 16 milioni di Sam Porter Bridges lì fuori!

death stranding hideo kojima productions sam porter bridges playstation 5 ps5

Si aspettavano e speravano buone nuove anche per Death Stranding 2 durante i The Game Awards 2023, con Hideo Kojima che ha poi sorpreso tutti con OD, un progetto tanto interessante quanto inquietante e che strizza tantissimo l’occhio a P.T. Il noto autore videoludico ha però dedicato questa settimana alla IP PlayStation e, sebbene non ci siano notizie in merito al sequel, abbiamo avuto conferma che il primo capitolo è stato giocato da oltre 16 milioni di videogiocatori. Una cifra notevole, sebbene chiaramente spinta da abbonamenti quali PC Game Pass e il corrispettivo Sony, PlayStation Plus Extra.

Ricordiamo infatti che il titolo Kojima Productions ha fatto il suo debutto in entrambi i servizi e che, come se non bastasse, il gioco è stato regalato due volte da Epic Games Store. A questi accessi si sommano poi le copie vendute su PlayStation 4, PlayStation 5 e PC. A riguardo, Kojima Productions non si è voluta sbilanciare, lasciando dunque un’incognita sulle effettive vendite nel corso di questi quattro anni dalla sua uscita. Si tratta comunque di un risultato degno di nota per un titolo così di nicchia e fuori dagli schemi.

Ricordiamo che nel corso della giornata di ieri, 14 dicembre, è stato svelato che A24 collaborerà con lo studio per lo sviluppo di un film live action basato su Death Stranding. Questa pellicola non sarà una diretta trasposizione del videogioco e sarà indirizzata anche agli amanti del cinema. Chissà che proprio questo film non rilanci poi il gioco, facendo superare i numeri visti finora.

Fonte: A24 Studio