Death Stranding: Vendite scarse? Kojima smentisce

Death Stranding
Banner Telegram Gametimers 2


Death Stranding, il controverso titolo con cui la Kojima Production è entrata nel mercato videoludico, ha fatto letteralmente da spartiacque nel pubblico e nella critica. Come se non bastasse, durante questi mesi sono susseguiti diversi rumor riguardo un possibile flop commerciale del titolo, così grosso da far spazientire Sony stessa.

A rispondere a queste voci, tuttavia, ci pensa proprio il Game Director della neonata Kojima Production, Hideo Kojima in persona. Nel corso di una interivsta su Livedoor News, infatti, Kojima ha assicurato come Death Stranding abbia rispettato totalmente le aspettative.

Il game director ha infatti spiegato: “Death Stranding ha superato con ampio margine il necessario per generare un profitto, dunque penso che abbia venduto abbastanza copie da definirlo un ‘successo’, e abbiamo anche recuperato tutti i costi di produzione. Inoltre uscirà anche una versione PC, quindi possiamo dormire sonni tranquilli: abbiamo abbastanza profitto da poterci preparare allo sviluppo del prossimo titolo, perciò non c’è da esserne preoccupati”.

Incuriosito dall’ultima frase, il giornalista ha quindi cercato di strappare informazioni sul nuovo, misterioso, progetto, ricevendo però una risposta negativa.

Kojima ha poi spiegato che al momento non può dire assolutamente nulla. Il progetto è infatti ancora in uno stato embrionale, assicurando che comunque stanno facendo diversi lavori dietro le quinte.

Kojima ha poi continuato dicendo: “Ho dovuto rinunciare a un grosso progetto proprio di recente, e ciò mi ha leggermente irritato ma – continua ridendo – queste sono cose che capitano spesso nell’industria“.

Infine, a seguito di una domanda del giornalista riguardo la possibile acquisizione dei diritti di Metal Gear Solid e P.T., Kojima ha dichiarato, ridendo: “Ah, questo è totalmente falso. Non ho sentito nulla a riguardo“.

Ricordiamo che Death Stranding è già disponibile su PlayStation 4. Per la versione PC, distribuita da 505 Games, si dovrà aspettare il 14 Luglio, quando verrà rilasciata su Steam ed Epic Games Store.

Vi ricordiamo che in questi giorni Death Stranding in versione PS4 è in offerta su Amazon.it al prezzo di 29,98€. Mentre è possibile prenotare la versione Steelbook di Death Stranding per PC.

Fonte