Street Fighter V presenta ben 16 personaggi giocabili. Sono stati invece molti a essere stati scartati nella fase preliminare e che magari potranno in futuro fare qualche apparizione anche in altri titoli.
Quelli che vi mostreremo sono solamente un primo assaggio dei numerosi personaggi creati dagli artisti che hanno lavorato allo sviluppo del gioco.
Fighting Literary Master
In un combattimento serve l’arguzia e non solo la potenza! Questo è un uomo anziano e brontolone, ma la penna non è abbastanza potente quanto la spada.
Fighting President
Questo personaggio era già stato scartato durante lo sviluppo di Street Fighter IV e ripresentato nuovamente.
Clumsy Cutie
Quando questa ragazza inizia a combattere i suoi vestiti cominciano a lacerarsi sempre di più per via della sua goffaggine, anche nell’uso degli attrezzi. Alcune idee sono state riutilizzate per il design di Laura.
Miss Babo
Anche questo personaggio è saltato fuori durante la creazione di Laura. Ma nonostante avesse un già un nome è stato eliminato.
Soccer Fighter
Il rappresentate maschile brasiliano. Forse un po’ troppo somigliante a Roberto di Rival Schools e per questo è stato tagliato.
Gen’s Disciple
È un giovane e ambizioso combattente che ha imparato il Gen’s Assassin’s Fist e ne ha portato avanti l’eredità. Gen era ammalato, e lui doveva fronteggiare Akuma. Ma non è stato scelto. In qualsiasi caso Gen è vivo e sta bene!
The Teacher
È una delle idee venute fuori durante la sessione di brainstorming per F.A.N.G. Al momento si voleva creare un personaggio che utilizzava armi oscure e mani avvelenate. È stata una scelta popolare, ma non abbastanza cattivo.
Prototype Shadaloo Soldier
Un design che prendeva ispirazione dal franchise di Alien vs Predator. Ma anche lui non è stato selezionato per il roster finale.