Ufotable ha svelato la data di uscita della Stagione 3 di Demon Slayer nel nuovo trailer, dandoci l’appuntamento al 9 aprile 2023. L’adattamento animato sarà trasmesso in contemporanea sia in Giappone che nel resto del mondo, con il primo episodio che durerà circa un’ora. L’episodio in questione sarà uno special, verosimilmente il film Demon Slayer – Verso il Villaggio dei Forgiatori di Katana.
Ricordiamo che la terza stagione di Demon Slayer narrerà le vicende della saga del Villaggio delle Katane, e il film farà proprio da ponte tra il finale della seconda e l’inizio della terza stagione, includendo anche lo spettacolare combattimento dell’Entertainment District Arc. Il tutto è stato rifinito per la proiezione al cinema, e questo sia dal punto di vista estetico che acustico.
“Questo nuovo film conterrà gli episodi 10 e 11 dell’Entertainment District Arc, elogiati da tutti per le scene d’azione mozzafiato e la struggente storyline, e il primo episodio del prossimo arco, Verso il villaggio dei forgiatori di katana. Per questa occasione, gli episodi sono stati convertiti in 4k e le musiche completamente remixate per rendere unica l’esperienza davanti al grande schermo!”, ha affermato Crunchyroll.
Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba è un manga scritto e disegnato dalla mangaka Koyoharu Gotōge e pubblicato settimanalmente sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha. Il manga ha acquisito un successo clamoroso dopo la proiezione dell’anime di Ufotable, e nel giro di un paio di anni è diventato una delle opere giapponesi più vendute al mondo, arrivando persino a incalzare One Piece.
Fonte: Twitter