Da quanto tempo non sentite più parlare di Destiny 2? Nonostante l’importante campagna promozionale, con tanto di spot TV, il titolo di bungie è rapidamente uscito fuori dai radar.
Polygon con un lungo articolo ha provato ad analizzare i vari aspetti che hanno portato al declino del gioco.
Secondo Polygon non ci sarebbe mai dovuto essere un Destiny 2, o almeno non a soli tre anni di distanza dall’uscita del primo capitolo. Il motivo è Destiny è un MMO e che con il lancio del nuovo gioco si chiedeva ai giocatori di abbandonare tutto quanto conquistato nel primo capitolo e le sue espansioni per ricominciare da zero.
Il nuovo capitolo ai giocatori non è sembrato null’altro che un reset e un ‘more of the same‘ senza alcuna novità.A peggiorare la situazione c’è stata l’introduzione forzata delle microtransazioni, che a detta del sito è stato un altro fattore che ha influito fortemente, com’è stato per Star Wars Battlefront II.
Altri fattori che secondo Polygon hanno influenzato il declino di Destiny 2 sono l’equipaggiamento poco interessante, con la prima espansione e le modifiche al PVP che hanno avuto scarso successo.
Fonte: Polygon