In Destiny 2, così come nel primo capitolo, più che il livello del personaggio è fondamentale la seconda forma di progressione: il Potere (Power in inglese), nel primo capitolo noto come ‘Luce‘.
Arrivare al livello 20 del personaggio è abbastanza facile. Noi l’abbiamo raggiunto ancora prima di completare la campagna principale, semplicemente dedicandoci ad attività secondarie ed eventi pubblici.
Più complicato invece è far salire appunto il Potere, attraverso il drop di oggetti.
L’obiettivo è superare il livello 265 per ottenere l’accesso ai contenuti end-game, come le armi più rare ed esotiche, i raid, e molto altro.
L’avanzamento si può suddividere in quattro fasi, in base al livello di Potere, la prima fase copre i primi 200 livelli e poi si prosegue fino al raggiungimento del livello 265.
Fase 1 – Potere 1-199
Raggiunto il 20° livello di personaggio si comincerà ad accumulare livelli di Potere con l’equipaggiamento.
Potrete trovare solo oggetti Comuni (bianchi), Non Comuni (verdi), o Rari (blu). Il livello di Potenza del personaggio è determinato dalla media del Potere delle tre armi e cinque pezzi di armatura.
Il sistema di drop è calibrato per farvi trovare oggetti che abbiano un valore di Potere simile a quello che già avete, ottenendo in questo modo piccoli avanzamenti con ogni drop nuovo.
Gli oggetti Rari hanno un soft-cap di 260 Potere (valore che potrà essere superato di qualche livello), saranno quindi i vostri principali alleati nella crescita in questa fase.
Fase 2 – Potere 200-259
Come per la fase precedente sarete liberi di giocare come vi pare, cercando di accumulare quanti più oggetti Rari possibile.
Il metodo più rapido per crescere sarà passare da pianeta a pianeta partecipando agli eventi pubblici.
In questa fase otterrete anche i primi Planetary Token che vi consigliamo di conservare.
Un’attività da fare assolutamente è portare a termine tutte le quest planetarie, contrassegnate dalle bandierine blu. Queste vi garantiranno buone ricompense e soprattutto l’accesso a quest per ottenere armi esotiche.
Cosa fondamentale da fare in questa fase sarà entrare a far parte di un Clan. Sarete così avvantaggiati nell’ottenere ricompense in questa e nelle fasi successive.
Ciò che non va assolutamente fatto è sprecare token e materiali. Concentrandovi su Pietre Miliari, quest per le armi esotiche, mappe di Cayde, Cala la Notte o qualunque altra attività vi possa fornire dell’equipaggiamento potente.
Fase 3 – Potere 260 – 265
Questo è il passaggio finale e un po’ più ostico per raggiungere l’end-game. Come vi abbiamo anticipato in precedenza gli oggetti Rari (blu), non saranno più utili. Questi hanno un soft-cap di 260 e i loro drop non si discosteranno molto da questo valore.
Bisognerà quindi far affidamento solo sugli oggetti Leggendari (viola) ed Esotici (giallo).
Questo è il momento giusto di utilizzare tutti i token che avete conservato. Se siete fortunati i vendor vi daranno oggetti in grado di raggiungere il livello 265. Difficilmente troverete da loro oggetti di livello superiore (anche in questo caso c’è un soft-cap).
Se questo non bastasse dovrete tornare a fare le attività della Fase 2.
Fase 4 – Potere 265+
Complimenti! Siete giunti all’end-game!
Ora è arrivato il momento di scatenarvi con Incursioni (Raid), nuove Pietre Miliari (quest settimanali), mappe del tesoro di Cayde, Cala la Notte e quest planetarie.
Lo scopo sarà ottenere quante più armi Leggendarie o Esotiche possibile per far salire sempre più il vostro livello di Potere.
E non dimenticate il crafting, che vi consentirà di potenziare il vostro equipaggiamento!
Fonte: Kotaku