Durante la Gamescom 2022, l’evento condotto da Geoff Keighley, Bungie ha svelato quella che sarà penultima espansione dell’arco narrativo “Oscurità Contro Luce” di Destiny 2. Ci riferiamo a Destiny 2 Lightfall, il nuovo DLC in arrivo su tutte le piattaforme il 28 febbraio 2023 e che, di fatto, si appresta a chiudere un percorso iniziato ormai 5 anni fa.
Con l’arrivo di questa espansione, nessun’altra espansione verrà messa nel “Destiny Content Vault“, e quindi ciò significa che saranno sempre giocabili e a disposizione degli utenti.
Questo update introdurrà anche una nuova sottoclasse denominata “Telascura”, una sottoclasse dell’oscurità che si rivelerà essere determinante per sconfiggere i nuovi nemici introdotti nel gioco: i Tormentatori.
Si trattano di miniboss che sapranno farvi rimpiangere i guardiani dell’alveare. Con la nuova classe, potremo manipolare la realtà tirandone i fili. Un esempio di abilità è il rampino, ormai da anni un sempreverde per gli FPS, come si può ben vedere con Doom Eternal e Halo Infinite. Ciò introdurrà un nuovo modo di esplorare e combattere in Destiny, quasi più vicino a un Just Cause che al vecchio concetto di gioco.
La trama verterà invece su una principale premessa: Calus è ancora vivo. La sua trasformazione in discepolo del testimone è completa e ora lui, insieme alla Legione Ombra, sono atterrate sulla città di Neomuna. Si tratta di una città locata a Nettuno popolata dai Cloudstriders, personaggi che sapranno aiutarci nella lotta contro le temibili Legioni Ombra. E voi che ne pensate? Vi stuzzica questa espansione? Ditecelo nei commenti come sempre.
Fonte: YouTube