Destiny 2: vendite delle copie fisiche in calo rispetto al primo capitolo

Destiny 2

Nonostante la massiccia campagna promozionale, le vendite delle copie fisiche di Destiny 2 non sono state all’altezza del primo capitolo.

Sono diversi gli analisti che hanno esaminato di dati di vendita nei principali mercati mondiali.

NPD ha riunito i dati di tre diversi rapporti di Wall Street, il risultato è eclatante! Le vendite copie fisiche di Destiny 2 sono crollate del 50% negli USA rispetto al primo capitolo. Questo non significa espressamente che abbia venduto la metà, in quanto non sono noti i dati delle vendite digitali.

Calo anche in Europa

Il risultato è in linea con quello riscontrato nel Regno Unito nelle prime due settimane con un calo del 58%. Anche in questo caso è stata la stessa NPD ad analizzare i dati.Destiny 2L’analista Michael Olson, del gruppo Piper Jaffray, ha aggiunto: “Il mese di lancio di Destiny 2 è stato sostanzialmente peggiore dell’originale“. Il dato è aggravato dalla maggior base installata sia di PlayStation 4 che di Xbox One, rispetto al periodo di lancio del primo Destiny.

Non tutto è perduto. Tra pochi giorni verrà lanciata la versione PC tramite piattaforma Battle.net che potrebbe attirare svariati milioni di giocatori! L’appuntamento è per il 24 ottobre.DestinyFonte: Gamingbolt