Un giocatore americano di nome Mark Edward Neace Jr, membro del clan Tier 1, ha raggiunto il livello 30. Neace è stato il primo a raggiungere il 30 nel gioco e sembra andarne fiero, considerando che ha immediatamente pubblicato sul suo profilo twitter la frase “Primo LvL 30 di Destiny al mondo”. Come biasimarlo?
Vediamo le statistiche del suo personaggio, un Hunter, così come appaiono sul profilo di Neace su Bungie.net:
Defense: 1463
Light: 120
Agility: 7
Discipline: 48
Intellect: 308
Strength: 115
In Destiny, pubblicato da meno di un mese, non è facilissimo superare il livello 20. Dopo questo traguardo, infatti, per proseguire è necessario ottenere armature speciali che aiutano il personaggio ad aumentare le statistiche e proseguire con a scalata. Ci sono differenti modi per ottenere i risultati sperati e, sicuramente, uno di questi modi prevede tanto tempo a fare quello che, in inglese, si chiama “farming” e significa concentrarsi sulla parte di raccolta del gioco, tralasciando altri aspetti come le missioni.
A quanto pare Neace ha impiegato 107 ore, 15 minuti e 22 secondi di gioco prima di raggiungere il livello 30. Pensate che Neace abbia passato l’ultimo periodo della sua vita totalmente immerso nel gioco per raggiungere questo traguardo? Oppure credete che abbia ottenuto una copia anticipata del gioco? Vi sbagliate, almeno a quanto affermato in un tweet pubblicato sul profilo del clan:
Fun fact: @N3ac3y didn’t get an early copy of the game, didn’t play non stop, and still won the race to level 30 #itswhatyouputinthetime
— Tier 1 (@Tier1Destiny) September 22, 2014
Fonte: kotaku