Per promuovere Deus Ex: Mankind Divided Square Enix ha deciso di optare per una strategia di marketing sicuramente efficiente: una campagna virale per le strade della città di New York.
Non è raro vedere campagne simili anche per i videogiochi di questi tempi, un po’ come è avvenuto per i film infatti piano piano i videogiochi si stanno facendo sempre più strada nella vita quotidiana di moltissime persone. E proprio come avviene per alcuni film, non sempre pubblicizzati allo stesso modo, la campagna per il nuovo Deus Ex è sicuramente molto originale.
Numerosi manifesti sono stati appesa sui muri della città, con raffigurate scene che sottolineano la potenziale minaccia che individui modificati potrebbero rappresentare per gli umani. I riferimenti al gioco non sono evidenti e il logo non appare sui manifesti, scelta che rende senza dubbio la campagna ancora più intrigante!
Inoltre sui manifesti è presente un codice QR e scansionando è possibile ottenere alcuni wallpapers. Vi siete incuriositi? Ecco le immagini, sia dei manifesti appesi sia di quelli che si possono ottenere con la scansione del codice QR. Ricordiamo che Deus Ex: Mankind Divided verrà pubblicato nel 2016 per PS4, PS3 e PC.
Fonte: hardcoregamer