Deus Ex: Mankind Divided – potrebbe essere pubblicato in anticipo

Qualche ora fa vi abbiamo parlato della data di uscita annunciata per Deus Ex: Mankind Divided, che però ha una peculiarità: nonostante sia fissata per il 23 febbraio 2016 infatti Square Enix ha organizzato un particolare sistema che consente a coloro che effettuano il pre-ordine di raggiungere diversi livelli Tier, fino ad arrivare ad una pubblicazione anticipata del titolo.

In poche parole: se i pre-ordini saranno abbastanza numerosi, la data di pubblicazione del gioco verrà anticipata al 19 febbraio!

Il programma prevede cinque diversi livelli, ognuno contenente oggetti che potrebbero essere identificati come bonus pre-order. I vari livelli e reward vengono sbloccati con il raggiungimento di un numero globale di pre-ordini sufficiente. Il primo tier consente di avere accesso all’Intruder Pack, all’Enforcer Pack e al Classic Pack, ognuno contenente diversi equipaggiamenti e oggetti da utilizzare in gioco. Il secondo tier offre invece la scelta fra un sampler della colonna sonora e un artbook digitale mentre il terzo tier è una missione bonus.

Il quarto tier prevede un fumetto digitale mentre il quinto, il più interessante di tutti, è quello che vi abbiamo accennato poco sopra: se gli utenti che pre-ordinano il gioco saranno abbastanza, Deus Ex: Mankind Divided verrà pubblicato in anticipo di quattro giorni.
deus ex mankind divided augment tier pre order
Questa scelta sembra lasciar trasparire una grande confidenza sul rispetto delle tempistiche stimate per la pubblicazione e rappresenta chiaramente anche una mossa commerciale piuttosto furba. Non è specificato quanti pre-ordini siano necessari per il raggiungimento dei vari livelli tier e per fare in modo che il gioco venga pubblicato in anticipo, ma considerando il seguito del gioco non è da escludere che anche l’ultimo traguardo venga raggiunto…

Ecco un video che spiega brevemente il sistema di tier, ricordiamo che il gioco verrà pubblicato il 23 febbraio (o il 19) per PC, PS4 e Xbox One. Buona visione!

https://www.youtube.com/watch?v=ZmbHtXPhr14

Fonte: pcgamer