Deus Ex Mankind Divided: sviluppatori accusati di sfruttare eventi tragici

deus ex mankind divided

Nuovi problemi sorgono per Deus Ex Mankind Divided e il suo team di sviluppatori, accusati ora di aver sfruttato per i propri scopri degli eventi tragici legati al trattamento di disparità verso la popolazione afroamericana.

Il nuovo motto del gioco “Aug Lives Matter“, sarebbe decisamente troppo simile al movimento “Black Lives Matter”, nato nel 2013 in seguito degli atti di violenza e razzismo nei confronti degli afroamericani.

L’acceso dibattito scaturitosi via Twitter ha obbligato il Brand Director di Deus Ex Mankind Divided, Andre Vu, a intervenire: “Il fatto è che ci sono persone che pensano che stiamo usando degli avvenimenti recenti per promuovere il nostro gioco ma non è vero. Stiamo creando le storie di Deus Ex Mankind Divided da più di cinque anni ma è più facile saltare alle conclusioni“.

Successivamente, sempre Vu, avrebbe poi risposto al commento accusatorio di un utente: “Stai criticando la nostra integrità affermando che cerchiamo di  sfruttare eventi recenti quando non è così. Anche io faccio parte di una minoranza e capisco la tensione. Stiamo parlando del nostro mondo realizzato per un videogioco, queste parole sono state progettate per essere inserite nel gioco prima che gli eventi accadessero, si tratta solo di una sfortunata coincidenza“.

Voi cosa ne pensate? Si tratta ancora una volta di uno sfortunato incidente come per l’utilizzo, giudicato inappropriato, del termine “mechanical apartheid“?

Fonte: SegmentNext