Home Gallery Deus Ex Mankind Divided Unboxing della Collector’s Edition

Deus Ex Mankind Divided Unboxing della Collector’s Edition

Abbiamo avuto l’opportunità di metter le nostre mani su una copia della Collector’s Edition di Deus Ex Mankind Divided. Appena ci è stata consegnata dal corriere abbiamo provveduto a scattare questa gallery fotografica dell’unboxing.
Dobbiamo anticiparvi che è decisamente particolare nella confezione e davvero ben realizzata nel complesso.

1 Confezione esterna

La prima cosa che si nota aprendo lo scatolo, rigorosamente imballato con cuscinetti d’aria, è la particolare forma a prisma con base triangolare che richiama in nodo chiaro il design e le grafiche viste già in Human Revolution. In alto è presente il logo di Deus Ex, su due dei tre lati della scatola è presente il volto stilizzato di Adam Jensen, mentre sul retro sono mostrati tutti i contenuti della confezione e i relativi DLC.

2 Contenuti

La Collector’s Edition di Mankind Divided contiene una copia del gioco in versione Day One Edition, il box a forma di prisma color nero e oro, una statua da 23cm di Adam Jensen, uno steelbook metallico realizzato appositamente per questa edizione e un artbook di 48 pagine.
A questo si aggiungono i DLC che verranno automaticamente installati sul vostro PC con il gioco e potranno essere trovati nella sezione “Extras”. Questi DLC comprendono il Covert Agent Pack, missioni extra, e-book e colonna sonora.

3 Inside the box

Aprendo il lo scatolo di protezione esterno troviamo il box da collezione e il DVD-Box con i tre dischi del gioco (e la CD-Key per Steam).
In particolare il box da collezione è rivestito in materiale effetto gomma e caratterizzato dalla colorazione nera opaca e oro lucido, riprendendo di fatto lo stile della collector’s realizzata per Human Revolution. Le linee sono davvero affascinanti e qualche abile modder potrebbe prenderle come riferimento per creare dei mini-PC o dei case per le nuove console di dimensioni ridotte come Xbox One S e PlayStation 4 Slim.

4 Statua, Steelbook e Artbook

Aprendo il box a forma di prisma si trovano, ben stipati, lo Steelbook, l’Artbook, e la statua di Adam Jensen.
Scendendo nel dettaglio lo Steelbook è realizzato in alluminio con interno in plastica semitrasparente. Sul lato frontale vediamo una immagine a figura intera del protagonista tratta dagli artwork mostrati per la presentazione del gioco, mentre il retro mostra il logo di Deus Ex e il classico design a triangoli in varie tonalità di nero.
L’Artbook di 48 pagine è in formato A5, con copertina rigida. Al suo interno numerosissimi artwork e screenshot di personaggi, scenari ed equipaggiamento.
La statua di Adam Jensen è alta ben 9″ (23cm) e posizionata su un piedistallo dorato. Ad accompagnare la statua anche due accessori: un silenziatore per il fucile d’assalto e un supporto trasparente per evitare che con il calore la statua possa perdere la sua posa dinamica.

5 Adam Jensen

La statua di 23cm di Adam Jensen si presenta in una posa dinamica con il protagonista pronto a scattare e lanciarsi all’assalto mentre attiva l’augmentation Nanoshield. La statua è minuziosamente realizzata e colorata, con molti più dettagli di quella del precedente capitolo. A differenza di quella presente in Human Revolution, non si tratta di una action figure snodabile, ma di una posa statica monoblocco che poggia su un piedistallo dorato.
Il silenziatore triangolare può essere rimosso a piacimento, mentre il supporto è opzionale (ma consigliato) e posizionato a sostegno del ginocchio sinistro garantisce la massima stabilità e impedisce deformazioni nel tempo.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version