Devil May Cry ha fatto centro. Netflix rinnova la serie anime per una seconda stagione

Devil May Cry serie TV anime Netflix trailer annuncio

Netflix continua il suo periodo d’oro nel campo dell’animazione, in special luogo quelle tratte dai videogiochi e, dopo Castelvania, Castelvania Nocturne, Arcane e Cyberpunk: Edgerunners, anche Devil May Cry ha fatto centro conquistando critica e… parte del pubblico. Non sorprende dunque che Netflix abbia deciso di annunciare ufficialmente che la serie TV animata è stata rinnovata per una seconda stagione, il tutto a malapena una settimana dall’uscita della prima.



La conferma dell’arrivo della seconda stagione giunge tramite un comunicato di Netflix pubblicato sui vari canali social. Ovviamente mancano dettagli sulla produzione, sulla possibile finestra di uscita o qualsiasi elemento di trama. L’unica certezza, appunto, è che la serie non si concluderà con l’ultimo episodio della prima stagione. “Balliamo! Devil May Cry tornerà ufficialmente con la seconda stagione”, recita il post di Netflix.

La prima stagione di Devil May Cry, basata sull’omonima serie action di Capcom, narra una storia originale e si distacca da quanto visto con i videogiochi. Nelle otto puntate che compongono la serie, Dante, un cacciatore di demoni, è chiamato a sventare un invasione di demoni orchestrata dal Bianconiglio. La serie è stata creata da Adi Shankar, autore dell’adattamento di Castelvania, mentre la produzione è stata affidata allo studio coreano Studio Mir.

Fonte: Netflix