Con l’uscita che si avvicina sempre di più, e la open beta che si è conclusa recentemente, Activision Blizzard continua la sua campagna promozionale su Diablo 4. Il nuovo trailer, pubblicato il 5 aprile, descrive i contenuti che i giocatori potranno trovare nell’endgame. Una volta conclusa la storia principale, infatti, il gioco offrirà un mare di attività in cui perdersi.
Si parte dai Livelli del Mondo, tier che si sbloccheranno nell’endgame e che aumenteranno la difficoltà, ricompensando però i giocatori con premi migliori. Chi riuscirà a raggiungere il livello massimo, potrà accrescere il potere del proprio personaggio grazie al “Sistema d’Eccellenza”. Si tratta di una meccanica che permetterà ai giocatori di potenziare ulteriormente le abilità del proprio personaggio, grazie a un ventaglio di opzioni davvero vasto.
I poteri potranno essere aumentati grazie al Codex del Potere. Tutte queste abilità aggiuntive saranno necessarie per affrontare le Spedizioni da Incubo. Parliamo di oltre 120 Dungeon che altro non sono che quelli affrontati in precedenza. Come suggerisce il nome, però, il livello di difficoltà sarà maggiore grazie ai sigilli che aumenteranno la potenza dei nemici. Uno di questi sigilli, il Portale degli Inferi, evocherà dei mostri esterni al viaggio, mandando a rotoli qualsiasi tipo di pianificazione.
Potrete sfogare il vostro equipaggiamento e le vostre abilità anche nei Campi dell’Odio. Queste aree sono caratterizzate da una maggiore presenza di Lilith. Qui, potremo ottenere dei frammenti da purificare che potranno esere scambiati con varie ricompense. Attenzione, però, perché i giocatori avversari potranno sconfiggervi e rubare il bottino.
Diablo 4 uscirà il 6 giugno 2023 su PC, Xbox e PlayStation. Blizzard ha annunciato un nuovo bundle di Xbox Series X che includerà console e gioco.
Fonte: Blizzard Entertainment