Dopo una lunga diretta, culminata con un trailer – la trovate in integrale sotto – Blizzard Entertainment ha rivelato quali contenuti intende portare su Diablo 4 tra pochi giorni. Come già detto prima dell’uscita, l’ultimo gioco della serie avrebbe avuto un occhio di riguardo verso la componente online la cui rilevanza per i videogiocatori è centrale, al netto di alcune critiche.
I developer, nel corso della trasmissione live, hanno approfondito ciò che arriverà nel gioco. A condurre l’evento è stato il direttore associato della community Adam Fletcher che ha poi introdotto il direttore di gioco associato Joseph Piepiora e il capo produttore di gioco Timothy Ismay.
Nel corso di questa prima season dovremo dare la caccia ai mostri Abietti, una nuova minaccia sguinzagliata da Lilith. Per sconfiggerli dovrete estirpare la loro corruzione e soprattutto i loro cuori. Esistono oltre 30 tipi di questi “Cuori Abietti” che opportunamente trattati potranno essere trasformati in gemme da incastonare nel nostro equipaggiamento per potenziarlo. I nuovi contenuti prevedono anche 6 nuovi oggetti unici e 7 leggendari e l’introduzione di Varshan il Consumato, un nuovo boss da abbattere nelle Gallerie Abiette.