Blizzard Entertainment ha confermato, sui propri canali social, che Diablo 4 è entrato ufficialmente in fase Gold e che, di conseguenza, il gioco è pronto per il lancio fissato al 6 giugno 2023. La fase Gold indica infatti che il gioco è ufficialmente pronto per la distribuzione nei negozi, siano essi fisici o digitali. Nel frattempo, il team di sviluppo può concentrarsi sul correggere bug di natura minore, alcuni dei quali riscontrati durante la beta, e rifinire il più possibile il gioco.
Diablo 4 segna il ritorno di un importante franchise che ha fatto la storia del medium, soprattutto su PC. Il gioco uscirà anche su console Xbox Series X, Xbox Series S, PlayStation 4 e PlayStation 5. Gli acquirenti interessati a una Xbox Series X potranno addirittura comprare un bundle comprensivo di console, purtroppo non serigrafata, e una copia del gioco.
Blizzard Entertainment ha speso molto tempo e risorse su questo progetto, col fine di riportare Diablo ai fasti di un tempo. Potete aspettarvi ore e ore di contenuti all’interno del Sanctorium, e l’endgame garantirà altre decine di ore di gameplay dove i giocatori potranno potenziare il proprio equip e affrontare nemici più potenti. A questi si aggiungeranno le oltre 80 ore necessarie per completare il Battle Pass.
Gli sforzi di Blizzard sono visibili anche dal punto di vista tecnico. Diablo 4 è infatti capace di girare su PC di varia natura, come dimostrato dal video di ElAnalistaDeBits. Lo stesso discorso si applica, chiaramente, anche al mondo console.
Fonte: Blizzard Entertainment