Blizzard Entertainment ha deciso di nerfare le build più potenti di Diablo 4, le quali ormai monopolizzavano la scena. Queste build permettevano di moltiplicare due statistiche di danno e infliggere un quantitativo di danni mostruoso nei confronti dei nemici. Chiaramente questo fa comodo ai giocatori, ma Blizzard vuole bilanciare il tutto e di conseguenza, con la Stagione 2, cambieranno le carte in tavola. La scelta di Blizzard non vuole essere punitiva, bensì vuole incentivare la varietà con build diverse che possono portare a risultati simili.
La patch, annunciata durante la stream Campfire Chat, uscirà in concomitanza con l’inizio di Season of Blood, il 17 ottobre. Con questa patch, i tuoi bonus Colpo Danno Critico e Danno Vulnerabilità saranno aggiunti insieme e moltiplicati per una certa percentuale. I vostri Colpi Critici moltiplicheranno il danno per il 50% e colpire i nemici vulnerabili aggiungerà un ulteriore 20% al danno. Di conseguenza non avrai più numeri assurdi come il 150% di danno in più, bensì un ben più modesto 80%.
“Il nostro obiettivo non è rendervi più deboli, ma far sì che ci sia più parità, e andremo a bilanciare l’intero gioco basandoci su questo nuovo mondo in Season of Blood”, ha spiegato Adam Jackson, Lead Class Designer. Insieme all’indebolimento di nemici, Blizzard inserirà nuovi danni bonus per item e abilità. Quel che vuole fare Blizzard è dare valore alle statistiche di ogni build e non inseguire la stessa in cerca di Danno Critico e danni verso nemici vulnerabili, sebbene questi abbiano ancora la loro importanza.
Appuntamento dunque al 17 ottobre, quando sarà lanciata la Stagione 2 di Diablo 4. La prima non è andata proprio liscissima. Tra gli interventi correttivi urgenti, in agosto Blizzard aveva chiuso lo store interno per porre un freno alle operazioni dei furbetti.
Fonte: Blizzard Entertainment