Diablo 4: presentato il gameplay della classe Spiritista. Sarà presente nell’espansione Vessel of Hatred

Diablo 4 Spiritista

Blizzard Entertainment ha svelato il primo gameplay dedicato alla classe dello Spiritista, nuova aggiunta che arriverà prossimamente in occasione della pubblicazione dell’espansione Vessel of Hatred di Diablo 4.

Diablo 4: classe Spiritista

Lo Spiritista è una classe fortemente legata alle foreste e gli spiriti che vi risiedono. In un certo senso possiamo considerarla una rivisitazione dello sciamano di Diablo 3, ma il gameplay sarà molto differente rispetto al precedente capitolo.

Questa classe è prevalentemente un combattente corpo a corpo e a corta distanza, può incanalare il potere di alcuni spiriti animali per sferrare i propri attacchi. Ad esempio lo spirito del giaguaro consente di fare numerosi attacchi in sequenza alternati a rapidi scatti, mentre lo spirito del gorilla invece offre un approccio decisamente più difensivo e da ‘tank‘. Lo spirito dell’aquila invece permette di fare attacchi a distanza e offrire un’elevata mobilità. Infine il quarto e ultimo spirito guardiano è quello del centipede che si focalizza molto sul ‘DOT‘, ovvero il ‘Damage Over Time‘ grazie all’avvelenamento dei nemici.

La classe dello Spiritista sarà disponibile con l’espansione di Diablo 4, Vessel of Hatred che sarà disponibile a partire dall’8 ottobre 2024 per tutte le piattaforme su cui è stato pubblicato il gioco (PC, PlayStation 5 e Xbox Series X). L’espansione oltre alla nuova classe, introdurrà anche un intero nuovo arco narrativo con missioni principali e secondarie.

Fonte: Blizzard Entertainment